posti importanti da visitare

ecco una scelta tra i posti piú importanti da visitare in Alto Adige:

la cittá di Bolzano

Sicuramente vale la pena a visitare la capitale della provincia, con il suo centro storico, i negozi sotto i portici, le strade e le cafetterie sulla piazza
Una buona miscela di due culture che ormai ha creato uno stile di vita un pó speciale, un pó germanico ... un pó mediterraneo.

storicamente interessante é :
  • il Duomo di Bolzano
  • il palazzo mercantile
  • i portici
  • il convento dei dominicani d'una volta con il suo chiostro
  • il museo archeologico con la mumia dell'uomo del ghiaccio Ötzi
  • la chiesa del convento dei francescani

il Messner Mountain Museum

Il Messner Mountain Museum si trova a Castel Firmiano (a sud di Bolzano). Il MMM di Firmiano fornisce spiegazioni sulle montagne e le loro popolazioni.
È un museo autoritario, che prescrive in che modo vuole essere visitato. Un percorso conduce attorno alla "montagna sacra", davanti a vetrine, sculture, animali imbalsamati, oggetti simbolici, foto e quadri, ricordi di tante spedizioni in tutto il mondo. Il castello e le costruzioni d'acciaio nero poste nelle torri fungono da palcoscenico.
In Tibet il giro attorno alla montagna sacra viene chiamato kora e nel suo museo Reinhold Messner ha voluto creare per l'appunto una kora. La cappella in rovina sulla vetta del monte del castello è tabù come la vetta del monte Kailash in Tibet.
Il MMM non vuole essere un museo degli scalatori nè un museo dei monti altoatesini, ma deve mostrare quello che la montagna fa degli uomini. Il cuore del Messner Mountain Museum a Castel Firmiano viene chiamato da Reinhold Messner "la montagna incantata".

Poco nuvolosoGI28°
VE
Poco nuvoloso
32°
SA
Nuvoloso
32°
DO
Nuvoloso
32°
LU
Poco nuvoloso
33°

La nuova Ritten-Card

La nuova RittenCard è la vostra chiave di accesso personale in un mondo di attrazioni e vantaggi – ed è compresa nel prezzo di pernottamento. Scoprite il Renon e l’Alto Adige con un nuovo senso di libertà.
Holidaychecktripadvisorfacebook
Hotel am Hang *** - Famiglia Maier - 39054 Soprabolzano - Renon / Bolzano - Via Costalovara 9 - Telefono: 0471 345 222 - - P.IVA IT01134710217
auralpina Apparthotel Maier Renon / Alto Adige Südtirols Süden Südtirol
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK