Il museo delle api| Hotel am Hang *** - Renon / Alto Adige

il museo delle api

e museo della vita quotidiana dei contadini di una volta

il museo delle api
L'antico maso Plattner ha un'età di oltre 600 anni ed è uno dei masi più pittoreschi di tutta la zona. Il maso si è conservato quasi invariato durante tutto il ventesimo secolo ed è stato ristrutturato con cura alla fine degli anni ottanta dalla famiglia Gramm di Bolzano.
Oggi il maso ospita un museo dell'apicoltura con preziosi oggetti provenienti dalla collezione privata della stessa famiglia Gramm.
Si può visitare inoltre la parte abitativa dell'antico maso che attraverso tanti oggetti storici ci fa immerge nella vita dei contadini dei secoli passati. All'aperto ci sono un percorso didattico, antichi alveari, il tradizionale orto contadino, uno stagno, vecchie piante e specialmente molta natura, quiete e una vista indimenticabile dall'Ortles fino alle Dolomiti.

Poco nuvolosoGI28°
VE
Poco nuvoloso
32°
SA
Nuvoloso
32°
DO
Nuvoloso
32°
LU
Poco nuvoloso
33°

La nuova Ritten-Card

La nuova RittenCard è la vostra chiave di accesso personale in un mondo di attrazioni e vantaggi – ed è compresa nel prezzo di pernottamento. Scoprite il Renon e l’Alto Adige con un nuovo senso di libertà.
Holidaychecktripadvisorfacebook
Hotel am Hang *** - Famiglia Maier - 39054 Soprabolzano - Renon / Bolzano - Via Costalovara 9 - Telefono: 0471 345 222 - - P.IVA IT01134710217
auralpina Apparthotel Maier Renon / Alto Adige Südtirols Süden Südtirol
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK