Tempo di cultura

Castelli medievali, fattorie rustiche, musei moderni e spettacoli teatrali indimenticabili. L'offerta di arte e cultura in Alto Adige non lascia nulla a desiderare. Il primo insediamento dei Renonesi ha lasciato le sue tracce fino ad oggi. Ci sono molti luoghi mistici e leggendari sul Renon. Chi è aperto alla cultura troverà sicuramente qualcosa qui.

Eventi culturali

Durante tutto l'anno ci sono numerosi eventi culturali sul Renon che i nostri ospiti possono fruire. LA famosa Sagra di Soprabolzano o il mercato di bestiame di S.Bartolomeo in agosto sono solo alcune delle numerose feste popolari tradizionalmente celebrate sul Renon. Inoltre, vi è anche una vasta gamma di spettacoli di gruppi teatrali locali o di concerti melodici delle bande musicali del Renon.

Il museo delle api

Il maso Plattner, vecchio di oltre 600 anni, è uno dei masi più pittoreschi dell'Alto Adige. Oggi ospita un museo delle api con oggetti storici dell'apicoltura. È inoltre possibile visitare l'ala residenziale della fattoria, originariamente conservata, che offre una panoramica della vita dei contadini di montagna dei secoli passati attraverso molti oggetti di uso quotidiano.

Escursioni

Merita comunque una visita il capoluogo di provincia di Bolzano con il suo centro storico, i suoi numerosi negozi sotto i portici e le sue strade e caffetterie in piazza. Un po' di stile di vita meridionale è sempre stato di casa anche in Alto Adige, poiché qui ci si trova all'interfaccia tra due culture. In soli 12 minuti si raggiunge Bolzano con la funivia.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK