La Ritten-Card

Gratuito con la Ritten-Card!

La nuova Ritten-Card è il vostro biglietto personale per un mondo di attrazioni e vantaggi ed è inclusa nella tariffa della camera.

Lasciate in parcheggio la vostra macchina e scoprite il Renon e l'Alto Adige con una nuova sensazione di libertà.

Faq - domande frequenti su rittencard

Chi riceve la Ritten Card?
Ogni ospite che pernotta in uno delle strutture partecipanti sul Renon riceverà la Ritten-Card. Ci sono diverse carte per adulti e bambini dai 6 ai 14 anni. I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di una carta, perché sono sempre gratuiti.

Dove posso trovare la Ritten-Card?
La Ritten-Card è disponibile gratuitamente presso le strutture partecipanti al momento del check-in. Alcune strutture offrono la Ritten-Card, altri no.

Si può acquistare la Ritten-Card anche all'ufficio del turismo e a quale prezzo?
La Ritten-Card è disponibile solo nelle strutture partecipanti. Non può essere acquistata. Solo le strutture che partecipano alla promozione possono distribuire la tessera ai loro ospiti.

Validità della Ritten-Card
La Ritten-Card può essere utilizzata per 7 giorni consecutivi. Gli ospiti che soggiornano più di 7 giorni sul Renon riceveranno una seconda carta. La Ritten Card è personale e non trasferibile.

Quali sono i vantaggi, ad esempio per 10 pernottamenti?
Ogni ospite riceve la carta, indipendentemente dal fatto che si trovi sul Renon per 1, 7 o 10 giorni. Se il soggiorno è di 10 giorni, l'ospite riceve una nuova carta dopo 7 giorni e può quindi utilizzare nuovamente i servizi con questa carta.

Anche la funivia del Renon e la nuova funivia del Renon per Bolzano fanno parte del servizio gratuito?
Anche queste funivie possono essere utilizzate gratuitamente e con qualsiasi frequenza, come tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico dell'Alto Adige (sulla tratta del Brennero solo treni regionali).

E la funivia del Corno del Renon?
Con la Ritten-Card è possibile utilizzare 1 salita e 1 discesa al giorno. Quindi un soggiorno di 7 giorni comprende 7 salite e discese.

Quando è aperta la funivia del Corno del Renon?
La funivia e i rifugi sul Renon sono aperti dalle 21.05. alle 06.11. e in inverno da metà dicembre a metà marzo circa (ma la Ritten-Card non è uno skipass).

La Ritten-Card deve essere convalidata?
La Ritten-Card deve essere convalidata ogni volta che si utilizza il trasporto pubblico. Nei musei, alla funivia del Corno del Renon, nelle piscine e al lago, la tessera viene convalidata manualmente da un lettore all'ingresso.

Posso usare la Ritten-Card per visitare i musei partecipanti tutte le volte che voglio?
Si può andare in ogni museo solo una volta con Ritten-Card. Se soggiornate più di 7 giorni, riceverete una nuova Ritten-Card e potrete utilizzare nuovamente tutti i servizi, oltre ai musei.

Cosa succede se perdo la mia Ritten-Card o è danneggiata?
Il vostro padrone di casa sostituirà gratuitamente la vostra Ritten-Card.

Se voglio viaggiare con i mezzi pubblici, posso farmi spedire la Ritten-Card dal mio ospite?
Purtroppo, questo non è più possibile dal 2018, in quanto la carta è valida solo dopo il check-in.
Vi conviene di acquistare un biglietto di solo andata, per la funivia, e telefonateci, cosí veniamo a prendervi alla stazione a monte, cosí ci sono meno problemi con i bagagli.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK